Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login
"L'indifferenza e' il peso morto della storia. E' la palla di piombo per il novatore, e' la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi piu' splendenti, e' la palude che recinge la vecchia citta' e la difende meglio delle mura piu' salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perche' inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall'impresa eroica"
Antonio Gramsci

Dopo la pausa estiva si riaccende l'antenna di Opinione Irpina TV con la partecipazine ad una nuova iniziativa "a rete unificata" sulle web tv italiane e sui grandi portali editoriali.

A come Armi, B come Bellezza, C come Costituzione, D come Diritti… e poi M come Medicina, P come Pace, U come Uguaglianza, V come Volontario.
Sono le Parole di EMERGENCY, un vocabolario essenziale per raccontare una storia di progetti umanitari e impegno civile lunga 18 anni.
La costruzione di questo abbecedario sarà il tema dellʼ11° Incontro Nazionale dellʼassociazione che questʼanno si terrà a LʼAquila da giovedì 6 a sabato 8 settembre. Una scelta simbolica, quella della città abruzzese, con la quale EMERGENCY vuole offrire un segno di solidarietà a chi vive ancora le conseguenze del terremoto di 3 anni fa. Una scelta anche concreta, che intende coinvolgere gli abitanti e contribuire ad animare il centro storico della città'.
In una tensostruttura appositamente allestita in piazza Duomo, incontri, conferenze, dibattiti, musica e spettacoli parleranno di Emergency, delle sue iniziative e delle sue attività umanitarie nel mondo e in Italia.

Tra gli ospiti Corradino Mineo, Vauro, Lella Costa, Fiorella Mannoia, Don Pino de Masi, Gino Strada, Erri de Luca, Ascanio Celestini. Le tre serate saranno anche trasmesse in diretta online “a rete unificata” su Incontronazionale.emergency.it, su Altratv.tv, sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali.

Segui l'evento su Opinione Irpina TV!

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

Opinione Irpina

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech