Invia il tuo articolo

Un pensiero a caso

Ci si è nascosti dietro lo schema della sentenza, cioè quest'uomo non è stato condannato quindi non è un mafioso, quindi è un uomo onesto!

Paolo Borsellino

Meteo in IrpiniaAndiamo al cinema in Irpinia - TrailerE-democracy secondo Opinione Irpina

Home Partecipa! Società Piscina Comunale di Mercogliano

( 11 Voti ) FeaturedMost Hit
Modifica dimensione carattere:

URL breve per questo articolo: http://is.gd/UcojTp

Non so se qualcuno di voi frequenti la Piscina Comunale di Mercogliano... io si...purtroppo!

Con il 2009 è cambiata la gestione e sono stata disorientata dalla cattiva organizzazione interna e dai molteplici problemi relativi all'erogazione del servizio da parte della società che ha rilevato la gestione della suddetta piscina!

Sono passata, a mio malgrado, da una gestione “familiare” dove gli addetti al front office non solo erano gentili ed esplicativi nelle pratiche dovute agli utenti, ad addetti scortesi ed alquanto prevenuti nei confronti di chi, mese mese, porta loro dei soldi. Mi spiego meglio.

Ho avuto una sensazione forte (e non solo io, avendo parlato anche con altri utenti della piscina) che questa prevenzione fosse dovuta ad una cattiva gestione precedente in cui, azzardo un'analisi, i conti non fossero in ordine e ci fosse per questo la necessità di fare un preciso punto della situazione. Fin qua posso essere anche d'accordo. Però, nel momento in cui questo disagio deve pesare sulle persone che pagano una retta mensile non mi sta bene! Non sono fatti miei o di chiunque altro frequenti la piscina i disordini che possono esservi in una struttura di questo genere. A me interessa solo che mi venga erogato un servizio nel miglior modo possibile. E questo non è stato fatto. Oltre all'evidente scortesia degli addetti al front office, i servizi sono scaduti fino all'inverosimile: a partire dall'acqua della piscina sempre fredda e spesso sporca o torbida, a riscaldamenti funzionanti a singhiozzo, fino ad una pulizia non molto organizzata!

E non finisce qui.... Sono state introdotte modifiche alla fruizione dei servizi che non sono state comunicate agli utenti. Un mese si sono presentati con dei piccoli fogli volanti con cui chiedevano dati sensibili relativi a ciascun utente. Alla domanda “ A cosa serve la compilazione di questo foglio?” la risposta è stata “ Per il badge!”. Mah! L'ho compilato solo con il mio nome e cognome e non ho fornito altre informazioni; per altro non veniva neanche richiesta una firma né l'accettazione della legge del 2003 a tutela dei dati sensibili. Infine, ad inizio settimana hanno fatto un' “imboscata” facendo trovare una webcam sulla banco di ingresso esigendo che ciascun utente facesse in loco una fotografia senza neanche spiegare il motivo.....a me sembra un'assurdità. Io mi sono rifiutata di farla! Non tanto perché in piscina ci vado senza un filo di trucco, ma una fotografia ha la stessa rilevanza di un' impronta digitale! In questi casi è obbligatorio fare presente in un luogo aperto al pubblico che c'è la presenza di una video camera che può riprenderti, sempre per la legge sulla privacy; inoltre, in caso di modifica del regolamento interno, la società che gestisce la piscina ha l'obbligo di far comunicazione per iscritto a tutti gli utenti o per mezzo posta o tramite l'affissione nei luoghi comuni della comunicazione stessa!

Mi sembra un abuso. Anche perché ho cercato di capire a cosa servisse la foto: apparentemente a nulla; non va neanche sul badge! Ed essendomi rifiutata di farla, all'uscita dalla piscina non ho ottenuto risposta ad un saluto!

Ora vorrei capire una cosa: a due mesi dalla chiusura estiva la società che gestisce la piscina vuole introdurre l'uso del badge informatizzato per tutti gli utenti ma se gli stessi non dovessero riscriversi per l'anno successivo (come me e molte altre persone) non sarebbero soldi buttati che nel frattempo potrebbero essere spesi, magari, per riscaldare meglio la piscina e fornire servizi migliori?

Per concludere chiunque di voi sia iscritto a questa piscina, non faccia le cose senza chiedere il perché. I gestori forse non sanno che il diritto all'informazione e ad essere informati è sancito dall'articolo 21 della Costituzione e noi tutti dobbiamo esigere che venga rispettato!

 
Educazione prima di tutto!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli collegatiUltimi articoli
Donazioni

Opinione Irpina ti piace? Prenditi un minuto per farla sopravvivere. Grazie.

Amount: 

Opinione Irpina for Android

Totale Downloads
3,514
Odio bianco
Ultimi Pensieri & Citazioni

1. Quando ti liberi di sogni pesanti, ti senti più leggero.

Endo in "What a wonderful world" - Inio Asano

2. Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso.

Nelson Mandela

3. Il male delle idee troppo astratte di libertà è quello di toglierla mentre la vogliono stabilire.

Vincenzo Cuoco

Movimento Agende Rosse

Consenso Eventi

Canale Youtube di Opinione IrpinaOpinione Irpina su Identi.ca

Seguimi su Facebook

Seguimi su LiquidaOpinione Irpina su Twitter

seguimi su Fai Informazione

Opinione Irpina su FriendFeed

Moma & Momo Design